I volontari Fratres hanno sensibilizzato sui temi della donazione del sangue, raccogliendo prenotazioni per donazioni e predonazioni

Un bilancio estremamente positivo per il “Lions Day” celebrato a Catania domenica scorsa 16 aprile, su iniziativa della V Circoscrizione del Distretto Lions Sicilia, che ha messo in rilievo i temi della prevenzione sanitaria con la partecipazione, fra le associazioni coinvolte, della Fratres Territoriale Catania Enna Messina. Quattro le postazioni dislocate in diversi luoghi della città che hanno puntato l’attenzione sulle attività di servizio lionistico e sulla prevenzione sanitaria: donazione del sangue, sana e corretta alimentazione, screening di diverso tipo sotto il controllo di medici e specialisti.

I volontari Fratres hanno sensibilizzato sui temi della donazione del sangue, raccogliendo prenotazioni per donazioni e predonazioni. Nonostante la giornata non fosse particolarmente favorevole sotto l’aspetto meteo, sia i soci Lions, sia i volontari della Fratres sono rimasti soddisfatti dall’affluenza dei cittadini catanesi sensibili ai temi della prevenzione e del dono. Per la Fratres si tratta della prosecuzione dell’attività di sensibilizzazione rivolta alla donazione e alla prevenzione sanitaria, avviata già da tempo al fianco dei Lions.

GALLERIA FOTOGRAFICA