Fratres “Catania Padre Pio da Pietrelcina”, “Catania San Leone” e l’ADVS-Fidas Catania recano l’autoemoteca ad un passo dall’ombrellone

Se l’estate contribuisce a “distrarre” i donatori e a far loro dimenticare di compiere quel gesto bellissimo che è la donazione di sangue, i gruppi Fratres “Catania Padre Pio da Pietrelcina”, “Catania San Leone” e l’ADVS-Fidas Catania, hanno ricordato a tanti che nel corso della bella stagione l’emergenza sangue non va in ferie, portando sin sotto l’ombrellone ago e sacca: ai donatori non è restato altro da fare che stendere il braccio!

Ironia a parte, le tre realtà sono state protagoniste, il 2 ed il 10 agosto scorsi, di due giornate di promozione e raccolta sangue presso il Lido del Finanziere che si trova alla Plaia di Catania. L’autoemoteca ha fatto capolino fra le cabine del lido invogliando i presenti, fra un tuffo, una partita a beach volley ed una “lambada”, a donare il prezioso liquido.

E sono state giornate indimenticabili per tutti: per i volontari, i donatori, gli “angeli” della Guardia di Finanza e per l’intero Lido del Finanziere e i suoi ospiti, che con grande spirito solidaristico ha ospitato l’iniziativa, ma anche per quanti sono stati solo spettatori perché, anche nei loro confronti, è stata avviata un’utile attività di informazione. Una esperienza bellissima, e certamente da ripetere in futuro, con un lauto bottino: 13 donazioni, altre donazioni concordate ed effettuate nei giorni successivi, e tantissime pre donazioni!

GALLERIA FOTOGRAFICA