Il viaggio alla scoperta dei gruppi Fratres del Territoriale Cem fa tappa a Belpasso, nella frazione di Piano Tavola in provincia di Catania
Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres “San Giovanni Bosco” di Piano Tavola, nel Comune di Belpasso, nasce nel 2004 nei locali della parrocchia “Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e Santa Margherita Maria Alacoque” su iniziativa di un gruppo di giovani che sceglie il nome San Giovanni Bosco. Nel 2017 il gruppo, per la propria sede, ottiene un immobile sequestrato alla mafia. Il taglio del nastro inaugurale avviene nel 2021.
La Fratres “San Giovanni Bosco” è, oggi, una importante realtà della frazione belpassese, punto di riferimento e aggregazione per giovani e adulti. In particolare, la sua sede è il luogo di incontro per un gruppo di giovanissimi che qui si ritrova sia per svolgere attività di volontariato, sia per trascorrere il tempo insieme. Questo gruppo, dotato di grande creatività, elabora i contenuti video per il canale Tik Tok e per i reel degli altri social della Fratres Territoriale Catania Enna Messina.
GALLERIA FOTOGRAFICA