Molte donne adranite hanno subito risposto in modo massiccio, prenotandosi telefonicamente

Lodevole e solidale iniziativa promossa martedì 23/5/23 dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Catania presso la sede sociale del Gruppo Fratres di Adrano. Grazie al Protocollo firmato dalla LILT e dalla Fratres Territoriale CEM, sono state effettuate delle visite preventive senologiche, rivolte alle donne di età compresa tra il 30 e i 49 anni.

“Abbiamo subito accolto questo invito dalla LILT con entusiasmo – afferma la Presidente della Fratres di Adrano Maria Agatina Anzalone – perché riteniamo doveroso offrire un servizio gratuito di prevenzione alla cittadinanza. La lotta al tumore e, nello specifico, al tumore al seno, è una piaga oggi molto diffusa nella popolazione femminile. Ma se è alta la percentuale delle donne colpite, è altrettanto alta, per fortuna, la possibilità di guarigione, grazie anche , se non soprattutto, alla prevenzione. Ecco perché abbiamo subito sposato questa nobile opportunità. L’obiettivo della Fratres è donare non solo il proprio sangue ma la vita a 360 gradi, in tutte le sue sfaccettature. E prevenire è la condizione giusta per non perderla”.

Molte donne adranite hanno subito risposto in modo massiccio, prenotandosi telefonicamente. Si spera in un’altra giornata di prevenzione, per accontentare chi non ha avuto la possibilità di prenotarsi. La Fratres ringrazia la dottoressa Aurora Scalisi, oncologa e ginecologa, Presidente della LILT, la quale, con professionalità, competenza e gratuità, si è prestata e si presta ogni giorno ad operare per la prevenzione.

Alla fine delle visite è stato sorteggiato e donato ad una signora il libro scritto da una giovane adranita Miriam Leanza “Leggero come te, leggero come l’essere”. Chi ama la vita perché dono di Dio, ama anche il proprio corpo, che deve essere preservato da ogni malattia. E la prevenzione è la strada giusta per iniziare a volersi bene.

Giusi Battaglia

GALLERIA FOTOGRAFICA