Il gruppo ha messo a disposizione, per un sorteggio, un quadro in rame sbalzato che raffigura il patrono santo Stefano

Prosegue, ad Aci Bonaccorsi, la raccolta fondi in favore della famiglia di un bambino di due anni, Stefano, affetto da Sma 1 (Atrofia muscolare spinale), le cui cure sono particolarmente costose. Anche il Gruppo donatori di sangue Fratres “Lauretta” partecipa attivamente alla raccolta. Con in testa il Presidente Mario Nicotra, la Fratres ha avviato raccolte di fondi ad hoc che si svolgono le domeniche davanti alla chiesa di Sant’Antonio Abate; già il 21 ed il 28 febbraio i volontari sono stati presenti per accogliere i donatori.

La Fratres, per favorire le donazioni, ha messo a disposizione un quadro del patrono di Aci Bonaccorsi santo Stefano, realizzato in rame sbalzato, che ha ricevuto in regalo dall’autore, Giuseppe Montagnino. Il quadro verrà messo all’asta il 3 agosto, in occasione dei solenni festeggiamenti patronali, e quanti acquisteranno il biglietto per partecipare all’estrazione contribuiranno alla raccolta fondi per la famiglia del piccolo Stefano.

Dichiara il Presidente della Fratres “Lauretta”, Mario Nicotra: “Ringrazio quanti stanno partecipando a questa raccolta fondi, alcuni, mi giunge notizia, sono arrivati appositamente da Catania. A loro il mio personale ringraziamento. Adesso ci attendiamo che i donatori crescano sempre di più”.