Partecipa anche il Presidente del Catania SSD, Ross Pelligra, che diventerà donatore della Fratres “Lauretta”

È stata una vera e propria “Giornata col Cuore”, quella di sabato 10 dicembre ad Aci Bonaccorsi, dove, su iniziativa della Fratres “Lauretta” e del Catania SSD, ha avuto luogo la quinta edizione dell’iniziativa finalizzata alla divulgazione del gesto della donazione del sangue ed in particolare alla raccolta delle pre-donazioni, ovvero l’accertamento dell’idoneità per la futura donazione. Sin dal primo mattino in piazza della Regione è giunta l’autoemoteca del Gruppo Donatori di Sangue Fratres “Gabriella” di Misterbianco a disposizione di quanti hanno voluto testare la propria idoneità.

Il momento più atteso della giornata è stato l’arrivo della delegazione della squadra calcistica del Catania SSD del Presidente Ross Pelligra, anch’egli giunto col “cuore” ad Aci Bonaccorsi, accolto dai volontari della Fratres Lauretta, con in testa il Presidente Mario Nicotra, che ha preparato nei minimi dettagli l’iniziativa e la partecipazione della compagine rossazzurra, mattatrice del campionato di serie D.

Scrive Mario Nicotra: “Aci Bonaccorsi si preparava ad accogliere una delegazione del Catania SSD, con a capo il Vicepreside Vincenzo Grella, Orazio Russo, Pippo Franchina e lo staff dell’ufficio Stampa della società rossazzurra guidato da Angelo Scaltriti. All’arrivo del Vicepreside Grella non mi aspettavo il momento che avrebbe cambiato la giornata… la sorpresa riservatami dalla società: il Presidente Ross Pelligra in persona che voleva esserci a tutti i costi visto l’importante messaggio da trasmettere. Il presidente ci ha confermato che appena arriverà la conferma dell’ospedale Garibaldi di Catania dell’idoneità alla donazione del sangue, diventerà nostro donatore”.

Ha chiuso questa splendida giornata, nella chiesa madre “Santa Maria dell’Indirizzo”, il Primo “Concerto di Natale Fratres Lauretta”, evento di beneficenza a ingresso gratuito con il pubblico ben lieto di pagare un biglietto simbolico di altissimo significato: un bene di prima necessità che, insieme a tutti i generi conferiti, è stato consegnato alla parrocchia che si occuperà della distribuzione alle famiglie in stato di indigenza. Il concerto è stato promosso dalla Fratres “Lauretta” insieme al parroco don Giovanni Cavallaro, guida spirituale della Fratres “Lauretta”. L’evento, condotto da Paola Parisi, ha visto le esibizioni canore di Luca Di Stefano, Ludovica Leotta e Noemi Gulisano e la declamazione di poesie a cura di Maria Di Giovanni.