Sono intervenuti, insieme all’autrice, la Presidente della Fratres di Adrano, Maria Agatina Anzalone e l’amministratore della Fratres Territoriale Catania Enna Messina, Sebastiano Faia; ha moderato l’incontro il giornalista Salvo Sidoti

Doppia presentazione, alla Fratres di Adrano, nel corso di una iniziativa svoltasi sabato scorso 29 aprile nella sede di via Acireale. In particolare, sono stati presentati a un’attenta e numerosa platea, il libro della giovanissima scrittrice originaria di Adrano, Miryam Leanza, “Leggero come te, leggero come l’essere” (Albatros Editore), ed il programma di prevenzione oncologica sviluppato grazie al protocollo d’intesa stipulato tra il Territoriale Fratres Catania, Enna, Messina e la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Sono intervenuti, insieme all’autrice, la Presidente della Fratres di Adrano, Maria Agatina Anzalone, e l’amministratore della Fratres Territoriale Catania Enna Messina, Sebastiano Faia; ha moderato l’incontro il giornalista Salvo Sidoti.

Il 23 maggio, dalle 16 alle 20, nella sede Fratres sarà possibile effettuare la visita senologia (donne dai 30 ai 49 anni) previa prenotazione ad un numero che verrà fornito dalla Lilt a partire dal prossimo 15 maggio nella fascia oraria 18/19 e che resterà attivo nei giorni seguenti e nella stessa fascia oraria, fino al raggiungimento dei 20 posti prenotabili. La presentazione delle visite è stata legata alla presentazione del romanzo di Miryam Leanza, storia tenera che esprime la vasta gamma di emozioni di due adolescenti che si incontrano all’interno di un reparto oncologico e che rimarranno legati indissolubilmente. Il resto tocca scoprirlo ai lettori!

La scelta di far conoscere questo libro nasce e sposa la volontà dell’autrice di voler essere d’aiuto, sostegno e compagnia a chi vive situazioni di difficoltà, a chi non può vivere la consuetudine della vita. Attraverso le vicende raccontate e vissute dai personaggi, si auspica di poter esser sollievo e di poter far provare emozioni e magari far viaggiare e andare lontano con la fantasia, i lettori. Questo è il caso in cui si può dire che il dono diventa cultura e ogni giorno la Fratres di Adrano lavora per diffondere la cultura del dono!

Dichiara la Presidente della Fratres di Adrano, Maria Agatina Anzalone: “Ringraziamo affettuosamente tutti gli intervenuti e in particolare la Fratres Territoriale Catania Enna Messina nella persona dell’amministratore Sebastiano Faia, la scrittrice Miryam Leanza per aver messo a disposizione del prossimo la sua abilità nella scrittura e Salvo Sidoti, giornalista e moderatore dell’incontro, per la disponibilità e la professionalità messa a disposizione delle attività Fratres”.

GALLERIA FOTOGRAFICA